Il segreto è la relazione... le relazioni che motivano, riparano, curano
Pesaro, sabato 9 maggio 2015
Spesso come genitori, insegnanti, allenatori, terapeuti, ci domandiamo cosa può davvero aiutare un figlio, un alunno, un atleta, un paziente, a cambiare, crescere, raggiungere i giusti risultati. Ci sentiamo rispondere che “il segreto è la relazione…” ma cosa significa davvero questa frase? Come si costruisce una relazione positiva capace di motivare al successo? Cosa dobbiamo dire o fare di nuovo, di diverso per aiutare noi stessi o gli altri a superare i propri limiti? La chiave sta in ciò che facciamo o piuttosto nel modo in cui la facciamo o quindi siamo in relazione? Il seminario sarà un’occasione per: -osservare il proprio modo di relazionare con se stessi e con il mondo, -acquisire competenze concrete necessarie in ambito personale e professionale, -imparare a promuovere relazioni capaci di generare desiderio, fiducia, benessere, autonomia.
Conduttore: Dott. Maurizio Stupiggia, psicoterapeuta, Università di Genova, Direttore della Scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna.
Indicazioni: L’incontro si terrà presso la sede formativa Muovintè, sabato 9 maggio 2015 ore 14.00-19.00 ed è aperto a professionisti della relazione d’aiuto.
Per informazioni e prenotazioni: dott.ssa Tatiana Stefani mail: [email protected] tel. 0721 370369 cell. 328 2876072